• Barcellona360.it
  • Poble Espanyol di Barcellona: Il Villaggio Che Racchiude Tutta La Spagna

Poble Espanyol di Barcellona: Il Villaggio Che Racchiude Tutta La Spagna

Il Poble Espanyol di Barcellona è un luogo fantastico da visitare, ed in questo articolo trovi tutte le informazioni che ti servono per organizzare la tua visita a questo posto storico.

Poble Espanyol Barcellona
IndirizzoAvenida de Francesc Ferrer i Guàrdia, 13, 08038 Barcellona
Orario Di AperturaLunedì: 9:00-20:00
Martedì, Mercoledì, Giovedì e Domenica: 9:00-00:00
Venerdì: 9:00-3:00
Sabato: 9:00-4:00

Orario Laboratori E Negozi

Inverno: 10:00-18:00
Estate: 10:00-20:00
Primavera ed Autunno: 10:00-19:00

Orario Museo Arte Contemporanea Fran Daurel

Tutti i giorni: 10:00-19:00
Sito WebPremi Qui Per Sito Web
Informazionio Poble Espanyol Barcellona

Storia

Il Poble Espanyol Barcelona nasce nel 1929, in occasione dell’Esposizione Universale di Barcellona.

È stato deciso i costruire il Poble sulla montagna di Montjuïc, e questo complesso doveva simboleggiare l’architettura spagnola, l’artigianato e la tradizione culturale del paese.

A realizzare le basi di questa storica attrazione sono stati gli architetti Ramon Reventós e Francesc Folguera con l’aiuto degli artisti Xavier Nogués e Miquel Utrillo.

Prima di mettersi all’opera hanno fatto un lungo viaggio in Spagna, durante il quale hanno visitato più di 1.600 villaggi e piccole città, ed in ciascuna di esse hanno fatto fotografie e preso appunti.

Il loro progetto era quello di realizzare un luogo autentico con strade, piazze, chiese ed altri luoghi con i tratti delle strutture tipiche delle varie regioni della Spagna.

Poi, durante l’EXPO, Poble Espanyol ha ospitato un sacco di eventi con balli e competizioni con partecipanti da ogni parte della Spagna.

Il successo è stato così grande, che alla fine dell’Esposizione è stato deciso di non demolire il villaggio spagnolo Barcellona.

Anni dopo, durante la Guerra Civile Spagnola, questo luogo è stato trasformato in un campo di prigionia per i soldati catturati; poi, al termine del conflitto, il Poble Espanyol è stato usato dalle truppe di Francisco Franco.

Dagli anni ’50 – fino agli anni ’70 – il concilio cittadino di Barcellona si pone l’obiettivo di dare nuova vita al Poble Espanyol De Montjuic.

Così cominciano dei lavori di restauro e, nel villaggio, si tengono alcuni eventi e festival.

Ma non è abbastanza.

Soltanto nel 1986 il Poble Espanyol ha subito un importante cambiamento.

Il concilio cittadino di Barcellona decide di riprendere l’architettura originale del luogo e di creare un’area per il divertimento, un’altra per la gastronomia ed un’altra ancora per i servizi.

Tutto per i turisti.

Ed è stato un gran successo.

Ma una crisi economica ha reso le cose più difficili: il concilio cittadino di Barcellona non poteva più permettersi di gestire il villaggio, così nel 1996 è stato rilevato da un gruppo di imprenditori, i quali hanno aggiunto ulteriori elementi per migliorare l’accoglienza per i turisti.

Informazioni Sul Poble Espanyol

Il Poble Espanyol è un luogo dove puoi godere del meglio della cultura, della tradizione e della gastronomia spagnola.

È anche un ottimo modo per conoscere l’architettura ed il design del Paese.

Ci sono più di 30 edifici ispirati alle varie regioni della Spagna, quindi è come visitare molte città diverse in una volta sola.

Inoltre ci sono molti negozi che vendono souvenir se vuoi comprare un qualche ricordo del viaggio in questa località.

Premi sul pulsante qui sotto per comprare il tuo biglietto per entrare al Poble Espanyol.

La Rivoluzione del Poble Espanyol

All’inizio, il Poble Espanyol doveva essere demolito alla fine dell’Esposizione Internazionale del 1929.

Tuttavia, grazie al suo grande successo è riuscito non solo a sopravvivere, ma anche oggi la gente può ancora visitare e vedere le sue strade, piazze e facciate che compongono questo villaggio con riproduzioni di edifici di tutta la Spagna che mette in mostra la diversità ambientale e culturale del paese.

Il Poble oggi ospita molti festival gastronomici, concerti durante l’estate, spettacoli di flamenco e altri eventi privati come matrimoni o feste.

Ci sono attività per i bambini per farli divertire, mentre gli adulti possono apprezzare varie attrazioni culturali del museo con oltre 30 artigiani che lavorano al suo interno su base regolare per la produzione di vetro soffiato, lavorazione del cuoio, ceramiche, gioielli maschere, vimini, chitarre e molto altro.

Il Poble Espanyol celebra diversi tipi di festival a tema alimentare insieme a spettacoli musicali durante ogni stagione.

Inoltre troverete molte cose da fare all’interno delle sue mura, tra cui numerosi punti da cui puoi acquistare prodotti artigianali fatti a mano da più di 30 laboratori artigianali situati in questo sito.

Oltre a tutti i divertimenti, le scoperte artistiche e i prodotti gastronomici che puoi trovare, ci sono anche opportunità per provare il delizioso cibo locale in uno di questi ristoranti o bar.

Premi su questo link per scoprire i migliori ristoranti e discoteche del villaggio.

Non aspettare e compra subito il tuo biglietto per questo storico villaggio.

Viaggia Sicuro Con I Nostri Partner

Scopri Barcellona con i servizi offerti dai nostri migliori partner nel settore dei viaggi.


Scritta bianca Barcellona 360 su sfondo trasparente

Copyright © 2021
Barcellona360.it
P.iva 02802870598

Icone realizzate da Freepik da www.flaticon.com